CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

PELLEGRINAGGIO A FATIMA!

A tutti i nostri amici! Ecco il programma del Pellegrinaggio a Fatima (e non solo!) che faremo in Estate!





Giovedì 17 agosto 2017                                                                              IN VOLO PER LISBONA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella località convenuta e con nostro bus trasferimento all’aeroporto di Malpensa. Alle ore 06.30 partenza del volo di linea con arrivo a Lisbona alle ore 08.20. Incontro con la Guida-Accompagnatrice che sarà presente per tutto il tour. Giro Panoramico della Capitale con i punti turisticamente più importante: il pittoresco quartiere di Belém con la celebre Torre, Il Castello di San Giorgio, simbolo di Lisbona, il Padrao ed il Monastero dei Jeronimos. Al termine trasferimento in hotel: assegnazione delle camere, cena e pernottamento.


Venerdì 18 agosto 2017                                                           PICCOLI GIOIELLI PORTOGHESI 
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita di graziosi ed interessanti paesini che si trovano nei dintorni di Lisbona. Sono paesini dai nomi pressoché sconosciuti ma che dopo averli visitati, ricorderete con piacere. Saremo a Cascais, borgo di pescatori con un centro città in cui si fondono l’architettura maestosa del 19° secolo con le tradizionali abitazioni di pescatori, con le spiagge semplicemente mozzafiato; proseguiremo per Cabo da Roca, con una sosta per una foto panoramica. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo il nostro percorso verso Fatima con soste ad Obidos e Nazaré che vantano una vista panoramica sull’Oceano. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Fatima. Assegnazione delle camere, la cena ed il pernottamento.

Sabato 19 agosto                                                                             FATIMA CAPITALE MARIANA Prima colazione in hotel. La giornata sarà completamente dedicata alla visita di Fatima. Possibilità di partecipare alle cerimonie previste come la S. Messa presso la Cappella delle Apparizioni. Visiteremo i luoghi natali dei veggenti, il noto Santuario Mariano. Possibilità di percorrere la Via Crucis. Visita al Museo di Fatima al cui interno è custodito il proiettile che ha salvato Papa Giovanni Paolo II nell’attento e che si trova incastonata nella Corona della Statua della Madonna di Fatima. Tempo a disposizione per dedicarsi alla preghiera personale. In serata cena e possibilità di partecipare alla recita del S. Rosario a cui farà seguito la suggestiva fiaccolata. Pernotto in hotel.

Domenica 20 agosto                                                                                     IL FASCINO DI SINTRA
Prima colazione in hotel. In mattinata possibilità di assistere alla S. Messa nella Basilica di Nostra Signora di Fatima. Pranzo libero.  Lasceremo Fatima per raggiungere la città di Sintra, immersa in una lussureggiante valle verde, è una delle località più caratteristiche di tutto il Portogallo. Punteggiata da palazzi originali, da residenze principesche e da castelli colorati, la valle di Sintra è considerata Patrimonio dell’Unesco che ha incantato chiunque passasse da queste parti. Non mancherà la visita allo splendido Palazzo Nazionale.  Al termine ritorneremo a Lisbona per l’assegnazione delle camere, la cena ed il pernotto.

Lunedì 21 agosto 2017                                                                    I BEI RICORDI, RIMANGONO 

Prima colazione in hotel. Di buon mattino raggiungeremo il Monastero nella vicina Basilica Estrela, bellissima testimonianza di arte barocca. Assisteremo alla S. Messa. Al termine con il mitico Tram 28 effettueremo un giro turistico della città. Pranzo in un fast food. Tempo a disposizione per visite a piacere. All’orario convenuto trasferimento all’aeroporto di Lisbona per le operazioni di imbarco. Alle ore 20.45 decollo del volo di linea per Malpensa con arrivo alle ore 00.20. Ritroveremo il nostro bus per il rientro nelle località di partenza.

Nessun commento:

Posta un commento