CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

lunedì 3 maggio 2010

LETTERA MAGGIO 2010

Carissimi Esploratori,
la primavera è finalmente tornata a dipingere le nostre giornate e con lei anche la Compagnia Colori!
Ma affinché il quadro della felicità sia completo dobbiamo unire le forze e quindi abbiamo bisogno anche di te: aiutaci a incamminarci verso una folle avventura con serenità e spensieratezza!
Stavolta infatti la faremo grossa… … suspance … …
Aprite le finestre … buttate fuori le orecchie …
Sentite i rumori della savana (o della foresta, boh!) e degli animali che la abitano?
Avete voglia di conoscerli da vicino?
Loro aspettano soltanto voi per salutarvi e mostrarvi la loro simpatia e bellezza!
ROOOOOOAAAAAAAAAR!
Ecco perché Sua Maestà il Re Leone (sì, avete capito bene, proprio lui in criniera e ossa!) con questo invito ufficiale convoca voi Esploratori per domenica 30 MAGGIO 2010 allo ZOO SAFARI DI VARALLO POMBIA.
Sarà una giornata interamente dedicata agli animali ed alla natura, accompagnati, come sempre, dalla vostra Compagnia Colori, dalle nostre canzoni e dai nostri giochi.
Nel pomeriggio, se il caldo ci prenderà alla testa, andremo a riposarci all’ombra di qualche albero sulle sponde del lago Maggiore … le sorprese non mancheranno!!!
Allora, preparate binocoli e macchine fotografiche, tirate fuori la vostra voglia di avventure e mandate i vostri genitori a fare l’iscrizione, obbligatoriamente presso la vostra sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I., tassativamente entro giovedì 20 maggio 2010.
Ritrovo stabilito all’Istituto Mamma Rita di Monza alle 8.30 … mattutini come al solito …

KIT DI SOPRAVVIVENZA: pranzo al sacco (calcolate che qualche panino potrebbe essere fagocitato da una scimmia dispettosa…), cappellino (calcolatene uno di scorta perché potrebbe essere rubato da una giraffa curiosa…), vestiti comodi (meglio se mimetici, potrebbero accorgersi della nostra presenza delle dolci gazzelle…), un po’ di coraggio e tanta tanta voglia di giocare insieme!!!

La Compagnia Colori

Nessun commento:

Posta un commento