CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

giovedì 24 giugno 2010

LETTERA LUGLIO 2010

Invito specializzimo…

Ciao ragazzi!
Eccoci qui ancora a bussare alla vostra porta per invitarvi ad un altro appuntamento con noi.
Dopo i leoni dello zoo di Varallo Pombia e dopo aver giocato a casa di San Francesco e Santa Chiara, pensavate di esservi liberati di noi... e invece... ecco un’altra giornata a cui non potete mancare.
Ci siete??? Sento Valerio che ronfa sul dondolo del suo giardino!!!
Pensante a una bella giornata di sole con gli amici…
Pensata a un lago blu dove fare un bagno e sguazzare come pesciolini colorati…
Pensate a quanto sia bello giocare insieme…
Ed ecco la giornata dell’11 Luglio 2010 a Creva una piccolissima frazione di Luino, vicinissima alla Svizzera, che si stringe con poche case verso la montagna e cala dritto fino a Luino, tra ville e giardini ridenti
Dov’è Luino??? Ma come, è sulla sponda varesina del lago Maggiore.
Ecco quindi il programmino della giornata:
• ore 6.15 Ritrovo davanti all’Istituto Mamma Rita a Monza e partenza per Luino in pullman
• ore 10.00 S. Messa nel Santuario di CREVA dedicato alla Madonna di Lourdes
• ore 12.30 Pranzo nel vicino oratorio
La giornata continuerà con camminate rilassanti tra le strette viuzze di Luino e come di consueto sarà protagonista l’allegria dei nostri giochi, gli scherzi e i canti a squarciagola!!!
Nel pomeriggio, preparate costume, salvagente, pinne e occhiali perché ci tufferemo insieme in acqua, perché l’amicizia è proprio come il lago, tante gocce fanno un unico bellissimo, fresco lago azzurro!
Dopo il bagnetto una bella merenda e poi tutti a casa
Ecco le quote di partecipazione: € 15,00 per i bambini (0-14 anni compiuti) e € 20,00 per i ragazzi e gli adulti.
Allora pronti, mandate il vostro miglior piccione viaggiatore a fare l’iscrizione obbligatoriamente presso la vostra sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. entro Giovedì 1 luglio 2010!
Vi Aspettiamo

La Compagnia Colori

Nessun commento:

Posta un commento