Ciao a tutti,
eccoci qui a raccontare la bellissima esperienza che la Compagnia Colori ha vissuto i primi giorni di Novembre, così per caso siamo stati inviati a partecipare alla Fiera di Osnago, una mostra rassegna di animali ornamentali, a livello regionale.
Vi chiederete che tipo di animali erano in mostra … sinceramente anche noi, clown e animatori, chiamati in quel luogo non lo sapevamo bene…ma che stupore quando entrando dalla porta a vetri della fiera abbiamo iniziato a sentire il canto di centinaia di animali da cortile, galli, galline, fagiani, colombi, conigli e chi più né ha più né metta.
Gli organizzatori sono venuti a conoscenza del tipo di volontariato che facciamo, e ci hanno messo a disposizione uno spazio molto grande dove avremmo potuto fare animazione sia il sabato che la domenica per i bimbi presenti.
Abbiamo sperimentato insieme ai bambini che passeggiavano per la fiera un nuovo laboratorio “il plotter” brillantini di ogni colore venivano applicati su disegni autoadesivi….e piano piano la nostra fantasia ci aiutava a colorare completando il disegno prescelto…
Ma quanto non ci siamo divertiti a mescolare i colori… e alla fine sul tavolo centinaia di brillantini erano presenti tutti insieme e facevano un “bellissimo arcobaleno”.
Alcuni bimbi poi hanno potuto farsi dipingere il viso, il nostro stand di truccabimbi anche questa volta ha riscosso un grandissimo successo…
Grandi e piccini anche questa volta in un contesto totalmente diverso hanno potuto sperimentare l’allegria e l’entusiasmo della Compagnia Colori e dei suoi volontari.
Sono state proprio due bellissime giornate passate all’insegna del “cortile” e della fattoria, luoghi forse che i nostri bambini fanno a fatica a vivere in questo momento, spensierate, con suoni e animali ad alcuni poco conosciuti, vincente per la nostra Compagnia di amici, che anche questa volta è riuscita a superare sé stessa….
Vi aspettiamo allora alla prossima occasione di Festa promossa dalla nostra Compagnia Colori.
Un abbraccio la Dott.ssa Pasticcio…
Nessun commento:
Posta un commento