CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

mercoledì 16 gennaio 2013

LETTERA DICEMBRE 2012


12/12/2012


Ragazzi! Avete visto che data? … Una cosa più unica che rara, come la Vostra Compagnia Colori.
Scherzi ed elogi a parte, partiamo subito con un lungo elenco di avvertimenti che hanno accompagnato quest’anno giunto quasi al termine e daranno esplosività al nuovo anno 2013.

La prima notizia, riguarda forse un pochino di più i vostri genitori, il progetto “Bambini in Missione di Pace” da gennaio 2013 avrà un referente per sottosezione. Questa notizia vi assicuro che stupirà sia mamma che papà, perché finora ad ogni iniziativa non sapevano mai “dove sbattere la testa”. Questi nuovi amici, s’incontreranno per la prima volta il 19 gennaio 2013, occasione in cui il Dott. Calzino illustrerà l’immenso progetto “Bambini in Missione di Pace” e non mancherà di raccontare a tutti loro di quanto sono “bravi e belli” i bimbi della Compagnia Colori.

Seconda notizia: Domenica 27 Gennaio 2013, tutti insieme nell’oratorio del nostro amico Ricky ….. a Concorezzo per vivere in allegria la Festa della Famiglia.
Staremo insieme tutta la giornata partendo dalla S. Messa delle ore 10,00.
Per il pranzo saremo ospiti delle famiglie della comunità, per questo sarà necessario iscriversi al più presto nelle proprie sottosezioni e confermare la vostra presenza anche al Dott. Calzino.
Nel pomeriggio giochi e … ricche sorprese, la più importante delle sorprese è che ci saranno nuovi “magici amici”, ma non vi racconto di più …. Venite e vedrete con i vostri occhi!

Terza notizia: Domenica 03 Febbraio 2013, ritorneremo sempre più numerosi all’oratorio di super Dadone a Desio per festeggiare la “Giornata Mondiale della Vita, con tutti i popoli che la rispettano”.
La giornata inizierà con la S. Messa delle ore 11,00, proseguirà con fantastici giochi e ricche sorprese.
Avremo la possibilità di un banchetto dopo le S. Messe delle ore 9,00 e delle ore 11,00 dove venderemo delle buonissime e golosissime torte. Tutto il ricavato sarà devoluto al “Progetto Bambini” – Vacanza Bambini a Barcellona.
Chiedete alle vostre mamme di fare una torta per l’occasione, così darete una mano ai vostri amici clown-pasticceri!

Ricordatevi l’iscrizione nella Vostra sottosezione.

ATTENZIONE!

Per queste due domeniche, serve mettere una marcia in più da parte di tutti noi, perché l’intero ricavato sarà devoluto per realizzare il grande sogno della “Vacanza Bimbi a Barcellona” della prossima estate 2013. Super vacanza dal 06 al 12 luglio con una super nave da crociera (che non affonda) …
Come diceva Papa Giovanni II “… Non abbiate paura di testimoniare la vostra fede con il sorriso …”
Quindi invitiamo tutti nonni, zii, parenti e amici … più siamo meglio è!
Cos’altro si può fare per mettere una marcia in più? Potete aiutare i vostri amici della Compagnia Colori a vendere i biglietti della lotteria, come già proposto in altre occasioni. Perché dovete sapere che i vostri clown e animatori sono davvero timidi e si vergognano, così sono ancora in alto mare perché stanno cercando un po’ di coraggio. Forse voi bimbi siete più coraggiosi e meno vergognosi. Se fosse così contattate Dott. Calzino per farvi recapitare un blocchetto.
Sabato 30 Marzo 2013, estrazione biglietti della lotteria a Genova.

Domenica 21 Aprile 2013, uscita di primavera … Tenetevi forte! Andremo in una fantastica Villa di fine 700 della Famiglia Branca, nella zona di Pavia per passare una domenica all’aria aperta tra gli animali, la natura e tanta voglia di “allegria”.

Mercoledì 08 Maggio 2013, la Compagnia Colori compie 10 anni … che traguardo?! Chi l’avrebbe mai detto a parte Medioman?
Invece ci siamo, così festeggeremo il nostro compleanno con una super torta, in un super posto e super super di tutto ….

PER FINIRE … inventiamoci qualcosa per abbattere i costi della Vacanza a Barcellona, forza usciamo allo scoperto e crediamoci come abbiamo fatto per il nostro meraviglioso e unico Pellegrinaggio in Terra Santa nel 2009.
Crediamoci … Crediamoci tutti insieme … perché è l’unione che fa la Compagnia Colori!

ULTIMISSIMA NEWS … nella testa degli animatori c’è un’altra “folle” idea.
Come potrete vedere, invece degli originalissimi bigliettini di Natale finora ricevuti, ci siamo sbizzarriti realizzando un calendario 2013 con evidenziato tutti gli impegni dell’anno e una “monellissima” foto di gruppo con alcuni clown. Quest’anno il calendario è proprio piccino e la foto è una sola, ma per il 2014 le foto potrebbero essere molte di più e soprattutto una potrebbe essere la tua, come? …. CONCORSO FOTOGRAFICO … Che cosa, un concorso fotografico??? Eh sì, ognuno di voi nelle diverse uscite si potrà sbizzarrire fotografando qua e là e poi spedire le proprie foto all’indirizzo: compagnia.colori@libero.it
Una volta raccolte le foto, ci sarà una votazione e le più votate realizzeranno il calendario 2014.

Adesso avete capito perché Babbo Natale non è passato nelle vostre case?! Perché per la Compagnia Colori è Natale tutto l’anno!!!

Buon Natale e buon anno!


I monelli della Compagnia Colori

Nessun commento:

Posta un commento