CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

sabato 1 agosto 2015

PELLEGRINAGGIO A LORETO!




PROGRAMMA!

Venerdì 4
Ore 6.00 Partenza con autobus GT - durante il percorso giochi sull'autobus;
Ore 13.00 arrivo a Loreto con pranzo;
Nel pomeriggio animazione in piazza con la Compagnia Colori;
Ore 21.00 spettacolo in piazza!

Sabato 5
Mattina visita della città di Loreto e dintorni;
Pomeriggio laboratorio "Madonnaro per un giorno";
Sera grande gioco in piazza per tutte le famiglie e i bambini!

Domenica 6
Ore 10.00 S. Messa;
Ore 13.00 pranzo;
Primo pomeriggio ripartenza per Milano!

I COSTI:

Nessun commento:

Posta un commento