CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

lunedì 5 ottobre 2015

USCITA MORIMONDO

Ciao,
… riecco i vostri animatori più allegri che mai e i vostri clown con il naso ancora più rosso, sarà l’effetto dell’ultima gita nei vigneti di Zenevredo, a proporvi questa volta… IL PANE dopo il vino! ...  di solito si fa il contrario, ma la Compagnia Colori, si sa, è molto fantasiosa ed interpreta liberamente ogni cosa per stupire e far sorridere.
Questa volta la missione è: MORIMONDO – DOMENICA 11 OTTOBRE 2015.

ATTENTI ALLA NOVITA’!

Raggiungeremo la destinazione con mezzo proprio. Questo non vi deve spaventare, perché sicuramente metteremo a disposizione dei pulmini per i papà che non amano molto la guida o per le mamme che perdono facilmente la bussola.
… Poi in Compagnia Colori esiste il teletrasporto, lo dice sempre papà Sergio!

Ecco il programma:
Ore 08,00   Ritrovo a Monza in Via Lario, 45 – Centro Mamma Rita
                     Accorpamento nelle auto e pulmini
Ore 10,30   Santa Messa all’interno di questa singolare abbazia cistercense di Morimondo, con più di 800 anni
Ore 12,30   Pranzo “Agribirrificio La Morosina”

….. qualche breve ballo o gioco e poi … via verso la CASCINA SELVA lontana solo un paio di chilometri, dove potremo metterci alla prova come PANIFICATORI all’interno di questo bellissimo agriturismo.
Per circa un’oretta avremo modo di sbizzarrirci nell’inventare forme nuove o classiche di pane, seguiti e aiutati da un esperto che ci svelerà trucchi e segreti del mestiere.

Concluderemo la nostra giornata con giochi, balli e bans seguiti dall’immancabile merenda.
Allora correte come al solito ad iscrivervi alla vostra sottosezione, entro e non oltre sabato 03 ottobre 2015.
Le quote di partecipazione saranno:
€ 15,00     per i bambini che comprende pranzo e laboratorio
€ 17,00     per gli adulti, che comprende solo il pranzo, perché mentre i bimbi si divertiranno, per loro ci sarà una sorpresa pensata dal Dott. Calzino

… Ah! Ricordatevi di portare parenti, amici, compagni di scuola e vicini di casa…il pane sarà più buono!
 



La vostra pazza matta Compagnia Colori

Nessun commento:

Posta un commento