CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

giovedì 1 febbraio 2018

LETTERA ATTIVITA' 2018



Monza, 31 gennaio 2018


Ciao a tutti gli amici dalla Compagnia Colori,
abbracci e baci clown a tutti, e anche qualche linguaccia 
Come state? speriamo davvero tutti bene, con la pancia molto piena e i capelli a riccioloni, ma soprattutto con la voglia di fare cose nuove!
Noi ci siamo svegliati una mattina con ancora pandori e pandorini sullo stomaco (ne abbiamo mangiati parecchi!) e abbiamo deciso che è tempo di nuove avventure, così potremo dimagrire, ma soprattutto divertirci insieme!  
Siete pronti? noi abbiamo bisogno di voi, perché se no non ci divertiamo.
Non vediamo l'ora di partire, camminare insieme, vedere posti belli, giocare, metterci in cerchio e cantare insieme, e tornare a casa più felici, con qualcosa in più da raccontare.
Ecco l'elenco delle nostre future avventure, leggetelo con attenzione mi raccomando!
18 Febbraio: I vostri amici clown e animatori saranno impegnati nell’oratorio di Nuova Olonio (Via Spluga, 22 – Parrocchia SS: Salvatore) in una giornata di testimonianza e animazione, che ne dite di venirci a trovare e giocare con noi???

18 Febbraio: un pomeriggio dedicato a “Arrampicata, Integrazione, Scoperta della al di là della Disabilità” con animazione e laboratori presso la Palestra “Rockspot” a Milano (Via Fantoli n. 15).

25 Marzo: gita al Museo Meina, sulle sponde del lago Maggiore. Percorreremo un fantastico percorso multimediale in 4D in mezzo alla natura accompagnati da un’amica un po’ speciale.

Week di Aprile: CORSO CLOWN 1° livello, siete tutti invitati a partecipare, divulgare l’iniziativa ad amici, parenti e conoscenti … non può mancare “un colpo di mano” nell’organizzazione.

 29 Aprile: Siamo tutti invitati nella tenuta di "Il Sciur Franchino" a Cassano Valcuvia, dove ci saranno ad aspettarci asinelli, caprette e altri animali.
Non vorrete mica dire di no al “Sciur Franchino” e i suoi asinelli???? 


MARTEDI 8 MAGGIO: 15°compleanno della Compagnia ColoriMega Festa in ricordo di tutti questi fantastici, strabigliosi e divertentissimi anni passati insieme. TUTTI posso fare proposte per il luogo per il Dove? e per il Come? … l’importante che sia una Festa per NOI e che parli di NOI a TUTTI gli ALTRI!

13 Maggio: Giornata a Caravaggio con l'Unitalsi di Monza

2 e 3 Giugno: I vostri amici pazzerelli hanno pensato anche ad una gita un po’ più lunga. Vogliamo portarvi a visitare il Bioparco zoom a Torino e poi a visitare la città con l’aiuto della clownguida

Fine Luglio: Anche quest’anno abbiamo pensato di salutarci prima dell’estate in Val Masino con la consueta Festa per Tutti, per una dose di coccole dal nostro Amico FRANCO.


… ma dopo la pausa estiva, c’e ancora un appuntamento, almeno, prima di concludere l’anno, forse due se sarete bravi:


 DAL 9 AL 15 SETTEMBRE: PELLEGRINAGGIO A LOURDES per festeggiare con la Sottosezione di Monza i 160° Anniversario delle apparizioni.

Che ne dite? Vi piace questo programma? Sarete dei nostri vero???
Avete detto SIIIIIII…… BENE allora correte in sottosezione per l’iscrizione, ma non dimenticatevi di avvisare anche il Dr. Calzino.


Per informazioni sulle quote e per maggiori dettagli dite a mamma e papà che possono consultare il nostro blog.




Un mega salutone dai tuoi amici

Animatori e clown della Compagnia Colori

Nessun commento:

Posta un commento