CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

giovedì 20 dicembre 2018

LETTERA NATALE 2018

Carissimi piccoli e grandi amici della Compagnia Colori,
Eccoci qui, non ci siamo persi tra le palline di Natale! E voi?
Yuuuuhuuuuuu!
Abbiamo voglia di vedervi... il vostro naso rosso dovrebbe essere già pronto visto questo freddo... noi ce l’abbiamo di base per cui... che ne dite di incontrarci?
In questo nuovo anno 2019 abbiamo in programma qualche attività, pensata tutta per voi. Quindi... correte, prendete il calendario, un pennarello rigorosamente colorato e segnate insieme a bellissimi stickers:



  • 5 gennaio. L’atmosfera natalizia ci porta a Nuova Olonio, dove andremo a controllare se in tutti i presepi sono stati messi Gesù Bambino, la Madonna, San Giuseppe e... quali altri personaggi vengono messi nel presepe? Voi chi avete messo?
  • 31 marzo. Abbiamo pensato di farvi divertire con dei nuovi amici: alcuni dai cappelli e dagli stivali strani e altri che usano arco e frecce. Ebbene sì, andremo al cowboyland dove ci attendono Cowboy e Indiani
  • Dal 25 al 28 aprile. Conoscete il gruppo M.A.P.O? insieme a loro vorremmo andare alla scoperta della regione del nord più a Est. Sorella Patrizia (meglio conosciuta come sister Patty) sta già ripassando le bellezze del Friuli per essere la nostra fantastica e preparatissima giuda.19 maggio. Incontreremo quegli animali che quando parlano fanno HI-HO, HI- HO e che noi clown sappiamo imitare bene bene!
  • Per il primo o secondo weekend di giugno abbiamo due alternative nella nostra testolina: sentiamo da lontano sia il richiamo dei nostri antenati (gli uomini della preistoria) che vogliono farci riscoprire come si viveva nel loro tempo, sia quello di gnomi e fate che vogliono farci conoscere il loro mondo incantato... chissà se vinceranno i goffi uomini preistorici o i minuscoli gnomi del bosco!
  • A fine Giugno il nostro amico Solletico organizza una giocosa e saporita festa in quel di Paderno d’Adda a cui siamo tutti invitati
  • Nella seconda metà del mese di luglio andremo, come da tradizione, a trovare il nostro amico Franco in Valmasino.
  • Vorremo anche condividere qualche giorno delle vacanze estive... per questo vi proponiamo nel mese di agosto un viaggio alla riscoperta della Polonia seguendo i passi di Papa Giovanni Paolo II...
Questo è quanto abbiamo pensato per voi per percorrere i primi freddi giorni dell’anno e arrivare insieme sino alla calda (speriamo) estate!
Nelle prossime letterine vi daremo delle indicazioni più precise sulle date effettive delle nostre uscite insieme... vi chiediamo però un piccolo piacere...
Scriveteci, fateci sapere cosa ne pensate, preparatevi, invitateci, non vediamo l’ora di passare un po’ di tempo con voi!
Un grande abbraccio nevoso e tanti auguri di Buon Natale
I vostri amici clown e animatori della Compagnia Colori
E per le mamme e i papà che sono smemorini... ecco i nostri contatti: compagnia.colori@libero.it
compagniacolori.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento