CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

giovedì 30 maggio 2019

COWBOYLAND - 2 GIUGNO 2019

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Vi ricordiamo che domenica 2 giugno ci sarà la nostra uscita a COWBOYLAND!
Seguirà questo programma:

  • Ore 08,00  ritrovo “Centro Mamma Rita” – Via Lario 45, Monza.
  • Ore 08,30  partenza
  • Ore 13,00      pranzo AL SACCO!!!
  • Ore 18,00      ritorno
La quota di partecipazione è di € 12,00 bambini e adulti.
Lo spostamento avverrà con mezzi propri... e ricordiamo il pranzo al sacco!
Per i più smemorati... siete ancora in tempo per farci sapere se ci siete! ... più siamo meglio stiamo ad attraversare il “selvaggio west” con stivali, cappello e lazo!!! 

Nessun commento:

Posta un commento