CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

venerdì 12 dicembre 2014

LETTERA NATALE!


A tutti i ragazzi e le famiglie
che desiderano divertirsi in amicizia con noi!!

Toc Toc ci sei?! Sei Pronto?
Hai già scritto la lettera a Gesù Bambino?
I tuoi amici della Compagnia Colori hanno un sacco di proposte per te e un po’ di matte idee. Visto che sono tante, per non dire tantissime le abbiamo segnate sul calendario 2015 che troverai nella busta. Se lo guardi bene ci sono dei pallini ognuno dei quali è un appuntamento con noi …. e la fantastica foto rappresenta uno dei momenti più belli ed emozionanti di quest’anno … te lo ricordi? … ne abbiamo combinate di tutti i colori, come sempre.
Invece devi ricordare che quel giorno mamma e papà hanno preso un impegno, dovranno aiutarci a divulgare il “progetto accoglienza famiglie” …
… Basta parole, passiamo ai fatti:
·        Domenica 21 dicembre 2014 – ore 17,30: tutti insieme in Duomo per la S. Messa con il Cardinal Scola e poi … per la gioia di Simone, tutti a mangiare la pizza, non con il cardinale ma con …. sorpresona.
Corri ad iscriverti e avvisa Calzino della tua presenza.
·        Domenica 04 gennaio 2015 a Talamona: visita dei presepi per i rioni. Dovrai portare con te guanti, capello e degli occhiali speciali perché incontrerai la Befana, ma dovrai osservare molto bene in ogni angolo.
Corri ad iscriverti e avvisa Calzino della tua presenza. Quota di partecipazione € 20,00 circa per tutti.
·        Giornata di Primavera: in treno e in pulmino raggiungeremo una località sconosciuta e in groppa agli asinelli apprezzeremo un paesaggio mozzafiato.
·        Domenica 19 aprile 2015 a Mairano di Casteggio: pic nic e relax nello splendido giardino di Villa Branca.
·        Dal 30 maggio al 02 giugno 2015 a Borghetto per vivere quattro giorni tra sabbia e sole.
·        Sabato 16 giugno 2015 a Torino: sarà un regalo per mamma e papà perché visiteremo la Sacra Sindone. Lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino, sul quale è visibile l'immagine di Gesù, è il lenzuolo usato per avvolgerne il corpo nel sepolcro. E’ una bella idea o no?!
·        Dal 09 al 14 Luglio 2015 a Praga per il nostro appuntamento “Bambini in missione di Pace”.
·        Dal 04 al 06 Settembre 2015 a Loreto, tra le mura della S. Casa spostata dagli angeli da Nazareth a Loreto.

PUO’ BASTARE?! MA TU SAI CHE LA FANTASIA DELLA COMPAGNIA COLORI SFORNA SEMPRE NUOVE IDEE … QUINDI NON DISTARTI

Ricordati che puoi invitare ad ogni uscita un amico nuovo così saremo in tantissimi!


Se in fondo a questa lettera noti qualcosa di strano, non stai diventando matto è solo l’ultima “gallata” che i tuoi amici mattacchioni hanno inventato: se scarichi l’applicazione “Qr barcod scanner” sul telefonino di papà e spari sul quadratino potrai rimanere sempre in contatto con noi e conoscerai le novità in tempo reale prima che arriva il postino.

Ora che hai letto tutto con attenzione lasciati abbracciare da Babbo Natale e ogni giorno prima della nanna ricordati di fare come Ben.

Ecco prendi te per esempio. Tu sei unico” spiegò la mamma e “anch’io sono unica, ma se ti abbraccio non sei più solo e nemmeno io sono più sola”
“Allora ABBRACCIAMI” disse Ben stringendosi alla mamma “Adesso non sono più solo
David Groseman “L’abbraccio”


Noi ogni volta che siamo con Te, ci sentiamo come Ben, avvolti in un morbido abbraccio …. Grazie!
Questo Babbo Natale vuole essere il nostro abbraccio per dirti che “ti vogliamo bene”



BUON NATALE!
 Clown e Animatori Compagnia Colori

Nessun commento:

Posta un commento