CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

lunedì 20 marzo 2017

LETTERA MARZO 2017

Cari bimbi e cari genitori,
La primavera si sta avvicinando, avete sentito gli uccellini cinguettare e avete visto quanti bei fiorellini ci sono già nei prati?
Ecco questi piccoli segni ci hanno fatto ricordare le nostre belle uscite domenicali e … allora perché non programmare quelle per il 2017?
Anche quest’anno abbiamo deciso di festeggiare la festa della mamma domenica 7 maggio in quel di Varenna! Riprenderemo il nostro fantastico treno da Monza e poi… a tutta velocità verso il lago!
Il 21 maggio invece sarà la volta di Robbiate: ebbene sì porteremo i nostri colori al paese di Treccina, Calzino, Ameral e Brownie e andremo ad incontrare dei fantastici animali.
E poi… arriva giugno e … qual è l’appuntamento che non può mancare?
La nostra vacanza al mare a BORGHETTO dal 02 al 04 giugno: Nonno Vittorio ci aspetta sempre a braccia aperte!
Quest’anno, però, purtroppo i giorni a nostra disposizione saranno solo tre.
Noi clown e animatori vi promettiamo che saranno comunque dei giorni fantastici, solo una piccola anticipazione: stiamo già pensando a qualche scherzetto da fare a tutti i nostri genitori… bimbi siete d’accordo, vero?
Il mese di luglio ci porterà al Santuario della Madonna d’Oropa, il santuario mariano delle Alpi: bimbi dovremo tenere gli occhi bene aperti perché potremo vedere qualcosa che ci ricorderà il Natale.
E dopo luglio? Siete d’accordo con noi se vi diciamo che dopo luglio viene … settembre?
Ops abbiamo sbagliato! Dopo luglio arriva agosto e come vi avevamo già anticipato nella letterina di Natale, quest’anno ci piacerebbe condividere con voi anche qualche giorno di questo mese estivo.
La meta prescelta è FATIMA e la raggiungeremo con un mezzo un po’ speciale: l’aereo. Voi l’avete già preso? Sorvoleremo la Francia, la Spagna e atterreremo in Portogallo.
Abbiamo ipotizzato il seguente programma spirituale, ma non troppo! J
Giovedì 17/08: Partenza da Malpensa in direzione Lisbona. Incontro con la guida e visita della città.
Venerdì 18/08: Giornata dedicata alla visita di particolari paesini e borghi, percorso che condurrà nel tardo pomeriggio a Fatima.
Sabato 19/08: giornata dedicata alla visita della città di Fatima con la possibilità di partecipare alle cerimonio religiose.
Domenica 20/08: mattina libera. Nel pomeriggio avverrà il trasferimento alla città di Sintra con visita al Palazzo Nazionale. Al termine della visita ritorno a Lisbona.
Lunedì 21/08: in mattinata giro turistico con il caratteristico tram 28 e pranzo. Nel pomeriggio ci sarà del tempo libero per visite a piacere nella città di Lisbona. In serata trasferimento in aeroporto e ritorno a Malpensa.

Le quote per la vacanza a Fatima sono custodite in uno scrigno magico, di cui solo Calzino possiede la parola segreta per aprirlo. Perciò se volete qualche informazione in più non esitate a contattarlo direttamente.
Bimbi vi piace come programma? Ci farete compagnia in queste avventure?
Vi aspettiamo numerosi!
Un abbraccio!
I clown e gli animatori della Compagnia Colori


Messaggio speciale per i genitori:
Sappiamo che il prezzo della vacanza a Fatima è un po’ caruccio L .
Noi in queste ultime settimane abbiamo già messo in moto alcune forze per raccogliere qualche soldino… ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.
Il dottor Calzino ci dice sempre di attivare i nostri cricetini, che ogni tanto vanno in letargo, e lasciar spazio alla nostra fantasia. Questa volta questo appello lo rivolgiamo a tutti voi: lasciate che la vostra fantasia voli leggera come il vento e provate ad immaginare qualche iniziativa che potrebbe permetterci di raccogliere un po’ di fondi (anche una semplice vendita di torte nel vostro paese).
Vi chiediamo di non essere voi stessi i giudici di questa idea, ma di condividerla con noi!
Una canzone dello Zecchino d’Oro diceva “Goccia dopo goccia nasce un fiume; e mille fili d’erba fanno un prato. Una parola sola ed ecco: una canzone! da un “ciao” detto per caso un’amicizia nuova. Un passo dopo l’altro si va lontano! Arriva fino a dieci, poi sai contare! Un grattacielo immenso comincia da un mattone! Dal niente nasce niente, questo si!”

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento