CHI SIAMO

In occasione dei preparativi per organizzare il Pellegrinaggio Mondiale dei Bambini a Lourdes, tenutosi alla fine di Giugno del 2003, nel corso di una delle tante riunioni si è sentita l’esigenza di affrontare un impegno così importante in modo più adeguato, vista la particolarità dei soggetti a cui era dedicato.
Così, a partire dalla fine di Aprile l’Unitalsi ha dato la possibilità di frequentare un corso di formazione e di animazione per i giovani che partecipavano a questa grande avventura, per poter essere pronti ad accogliere e accompagnare i piccoli lungo questo viaggio. Iniziarono, come per gioco, le lezioni: la cosa più bella è stato vedere come circa trenta giovani, provenienti da diverse sottosezioni, abbiano iniziato a lavorare insieme, per un'unica meta "Lourdes Bambini". In questa bellissima atmosfera che ci ha sempre più coinvolti e resi amici è nata questa compagnia, senza grosse aspettative, ma solo la voglia di giocare e crescere insieme a loro. Il nome di questo gruppo è nato per caso da uno di noi che un giorno a Lourdes, preso dall'euforia del momento, ha gridato: noi siamo la "compagnia dei colori", e un bambino gli ha chiesto perché; lui ha risposto: "perché coloriamo la vita".
Da quel momento in poi, cominciando prima tra di noi e poi in pubblico abbiamo deciso di chiamarci così.

NEWSLETTER!


Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative e vivere con noi meravigliose avventure mandaci una mail a: compagnia.colori@libero.it

lunedì 29 agosto 2011

TORNEO DI CALCETTO A PADERNO!

29 Maggio 2011

Ciao a tutti, mi chiamo 3 palline e oggi volevo raccontarvi della bella esperienza, vissuta con i miei amici clown della Compagnia Colori.

Domenica 29 Maggio a Paderno d'Adda, presso l'oratorio, abbiamo trascorso la giornata allegramente partecipando al torneo di calcetto organizzato in favore dell'AIL.

Alle 10:00 abbiamo ascoltato la Santa Messa, che, vista la bella giornata, si è tenuta all'aperto, al termine, ci siamo recati verso gli spogliatoi per trasformarci in calciatori.

La nostra squadra “I colori dell'Allegria”, è scesa in campo con impegno per sfidare con la nostra arma vincente, ovvero il sorriso, le squadre avversarie e, nonostante la tempra e il carisma di Calzino, Gargamella, Sgabello, Brugola ecc... non siamo arrivati in finale.

Ma volete sapere una cosa amici?

Beh, noi, la nostra vittoria l'abbiamo ugualmente ottenuta, ovvero, strappare il sorriso a tutto il pubblico tra gli spalti, che tifava per i giocatori della nostra squadra vestiti con divise colorate e diverse, che giocava con tutto se stesso, ma soprattutto con il cuore.

Dopo le fatiche del torneo, è stato necessario rifocillarsi con tante leccornie e, indecisi sul cosa mangiare tra gustosissime salamelle, spiedini, carne alla griglia e torte fatte in casa, ci siamo accomodati tutti insieme e abbiamo formato una lunga e allegra tavolata.

Nel pomeriggio, ci siamo dedicati al nostro passatempo preferito, ovvero giocare e far giocare i bimbi, era bello vederli in fila con i genitori che, attendevano impazienti i loro turni per creare gli aquiloni, poi subito dopo scrutare i loro occhietti vispi, che impegnati a creare il proprio aquilone non vedevano l'ora che si liberasse in aria e volasse tra le nuvole bianche.

Grazie a tutti gli amici clown che, insieme a me, hanno condiviso questa giornata donando buon umore e un sorriso, ai bimbi e a tutte quelle persone che, hanno ancora una gran voglia di giocare e di mettersi in gioco.

Ciao e alla prossima

3 Palline

Nessun commento:

Posta un commento